Linea Invernale > 

Sciroppo di Lumaca

SciroppoLumaca

Oltre a essere ottimi nella prevenzione delle malattie invernali, alcuni prodotti naturali infatti favoriscono le difese immunitarie anche quando l’evento sia ormai in corso, riuscendo tipicamente a contrastare e ridurre l’intensità e durata dei sintomi, ristabilendo l’equilibrio biochimico e fisiologico nell’organismo.

Sciroppo Di Lumaca 

Descrizione: Lo sciroppo di lumaca è un prodotto alimentare che
può essere utilizzato in tutti i processi irritativi delle vie respiratorie bronchiali, per sciogliere il catarro e facilitarne l’eliminazione; nella pertosse, nella tosse associata a stati influenzali, para-influenzali ed a bronchiti acute e croniche, per arrestare lo stimolo della tosse e fluidificare il muco al fine di favorirne l’eliminazione. Flacone da 200 ml.

Ingredienti: fruttosio 59%, lumaca 40%, arona di mandarino 1%, acqua e acido ascorbico.

Modo d’uso: Può essere consumato puro, o diluito in altre bevande. Agitare bene prima dell’uso.

Le virtù salutari delle lumache sono conosciute e risalgono a tempi antichissimi. Al giorno d’oggi la maggior parte dei ricercatori sono concordi nel ritenere che l’effetto calmante sulla tosse dello sciroppo di lumaca è provocato dalle proprietà fluidificanti del muco bronchiale e dall’azione dei neuropeptidi che agiscono, per via nervosa, sul riflesso della tosse, inibendolo, e sul rilasciamento della muscolatura liscia bronchiale.